Finestre Gaulhofer

Siamo fieri di rappresentare in Esclusiva questa spettacolare AZIENDA Austriaca che ha sviluppato un progetto industriale fondato sullaTecnologia Evoluta senza rinunciare assolutamente alla cura artigianale dedicata dai propri Maestri del Legno alla realizzazione di finestre che quasi sconfinano nell’opera d’arte. Materiali naturali, trattati con prodotti con valori di tossicità pari allo 0, assemblati con precisione chirurgica.

E’ emozionante anche per noi, cresciuti nei Cantieri ed avvezzi ad installare serramenti di alta qualità, fermarsi ad ammirare le venature del legno (ricavato da zone protette con il controllo ed il reinnesto degli alberi), la precisione dei tagli, la solidità di ante e cardini, incredibilmente sposati con una leggerezza che permette di realizzare serramenti ad anta unica di misure ai più proibitive.

Ogni finestra chiude come se fosse calamitata e gli scorrevoli paiono motorizzati a giudicare dalla scorrevolezza dei binari. Il legno dona classe e calore all’interno di ogni casa, l’alluminio, con la quale Gaulhofer riveste il serramento Top di gamma, garantisce una durata pressochè eterna e l’assenza di qualsiasi intervento di manutenzione. Vetrature di altissima qualità e meccanica ai vertici rendono unico questo capolavoro.

Oltre al Legno/alluminio, che rappresenta il nostro Prodotto di punta e riferimento per i principali Studi di Progettazione, offriamo con Gaulhofer anche Serramenti in PVC (evoluto in fibra di vetro) dalle performance entusiasmanti, in linea con il prestigio e la Qualità del Marchio. Pensato per chi predilige la praticità e l’economia senza rinunciare a valori di isolamento termo/acustico ai vertici della gamma Premium. Durata eccezionale ed estetica ispirata al minimal, tendenza del moderno  design destinata a non passare mai di moda. Gaulhofer si fa notare e prende le distanze da ogni serramento in PVC .

GAULHOFER produce finestre da quasi 100 anni. L’azienda è stata fondata da Karl Gaulhofer. L’avvio vero e proprio della produzione di finestre su scala industriale ha avuto inizio nel 1963 con la realizzazione delle cosiddette finestre standard.

Negli anni 70 sono state introdotte sul mercato le prime finestre in legno naturale: made by Gaulhofer. Subito dopo, nel 1978. è iniziata la costruzione di una rete distributiva in Germania. Oggi la qualità Gaulhofer, raggiunge paesi come Russia e Canada. Per servire direttamente il mercato delle finestre in PVC, nel 1987 è stato inaugurato lo stabilimento di Mader (Vorarlberg).

A metà degli anni 90 Gaulhofer è stata la prima azienda a lanciare sul mercato finestre in legno-alluminio per clienti privati. Dal 2000 Gaulhofer è una delle aziende leader in Europa. Nel 2005 Gaulhofer ha traferito la tecnologia di incollaggio dell’industria automobilistica e aereonautica alle finestre.

Nel 2011 ha presentato Visioline: un nuovo sistema a tutto vetro senza telaio, con efficaci caratteristiche isolanti e di tenuta stagna.

Fino al 2013 è stata rinnovata la gamma legno, legno-alluminio, PVC e PVC-alluminio. Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 è stata lanciata Gaulhofer Inline una nuova generazione collaudata in termini di principi di fisica delle costruzioni a filo muro internamente ed esternamente.

Nel 2015 è stata presentata Ergoline, campione del risparmio energetico per budget limitati. Inoltre Gaulhofer ha proposto una gamma completa di porte d’ingresso. Con porte adatte ad ogni abitazione.